Carnagione chiara: scopri i colori di capelli più adatti a te!

carnagione chiara

La carnagione chiara non è tra le più diffuse in Italia, e per questo spesso trascuriamo ingiustamente le ragazze con le lentiggini, che si scottano anche se fanno il bagno con la maglietta. Oggi invece ci vogliamo rivolgere proprio a loro raccontando tutto quello che abbiamo scoperto sui migliori colori di capelli per la carnagione chiara.

Che tu voglia un colore uniforme e classico, dei contrasti o un cambio radicale di testa, ecco tutte le soluzioni che faranno risaltare il tuo incarnato da England Rose!

carnagione chiara
Nordic blonde!

Carnagione chiara: bionde diafane da libro fantasy

Anziché lamentarti della tua carnagione, valorizzala scegliendo quelle tonalità di biondo che stanno bene, anzi benissimo, soltanto a te. Siamo ben oltre il biondo platino, e viriamo verso il biondo nordico, più cenere o più pesca a seconda che il tuo sottotono sia caldo o freddo.

Abbiamo già parlato di armocromia, e per scoprire il tuo sottotono ti basta spulciare tra gli articoli del nostro blog. Soluzione rapida? Se il nude ti dona hai un sottotono caldo, se vestita in blu e nero la tua pelle brilla hai un sottotono freddo. Un consiglio: il biondo diafano sta bene soprattutto con poco volume e lunghezze top, quindi ti suggeriamo di fare scorta di extension biadesive.

Schiariture leggere ed extension per non danneggiare i capelli

Carnagione chiara: contrasti e ombre hair

Se la tua carnagione si accompagna a capelli castani o castano rossiccio, puoi ridurre o valorizzare il contrasto con dei giochi di schiaritura o sfumature. Dalla schiaritura completa che lascia le radici più scure (anche detta “colpi di sole californiani”) allo shatush. Dalle ciocche più calde intorno al viso a veri e propri colpi di sole.

Non vuoi tingere i capelli? Allora abbiamo un trucco per te: schiarisci solo i ciuffi davanti al viso, e applica delle extension permanenti di un colore leggermente più chiaro del tuo. Ti basterà un riflessante delicato per uniformare il tutto. La tua testa apparirà dinamica e sofisticata con il minimo sforzo!

carnagione chiara
Il rosso contrasta con gli occhi in modo splendido

Carnagione chiara: semaforo rosso!

A proposito di pettinature che stanno bene solo a te, il rosso nordico in stile irlandese è quel che ci vuole per valorizzarti al meglio. I capelli rossi, infatti, richiamano le lentiggini e creano un contrasto interessante con ogni colore degli occhi.

Inoltre, è il colore più adatto a mettere in risalto l’abbronzatura rosata. L’hashtag Instagram #redhair ti offre numerosissime varianti di rosso. Dal più chiaro al rosso quasi lampone, ciascuno si adatta a una tonalità di pelle. Dal punto di vista dell’armocromia, in generale chi ha colori freddi dovrà prediligere un rosso scuro freddo, mentre dal mogano all’albicocca saranno perfetti per chi ha colori caldi.

E ora, pronta a goderti la tua nuova pettinatura!