Capelli medi estate 2019: le migliori idee da realizzare con le extension!

I capelli medi sono sicuramente tra le pettinature più in voga del 2019. Con il side bob o un taglio pari sulle spalle, questa pettinatura non ci stanca mai perché sta bene sia liscia che riccia, legata e sciolta.

Insomma, davvero un’ampia gamma di possibilità, dalle più classiche alle più originali. Per conoscere i prodotti top per il fissaggio puoi consultare questo articolo di Elle, mentre noi vediamo quali sono le pettinature top per i capelli medi!

capelli medi
licio o mosso il capello medio è sempre bello

Capelli medi: il sempreverde chignon

Ovviamente lo chignon è la più gettonata delle pettinature, grazie alla sua incredibile versatilità. Adatto sia all’allenamento in palestra che a una serata elegante, l’importante è farlo con stile. Tra gli chignon più alla moda troviamo il top knot, con una ciocca di capelli intorno all’elastico, come se fossero i capelli a legarsi tra loro.

Ma anche lo chignon basso spettinato: doppiate i capelli nell’elastico e tirateli leggermente in fuori con le dita, poi fissate tutto con la lacca. Uno spettinato chic ancora non troppo visto in giro. Infine: una rivisitazione dell’half bun. Anziché metà testa, prendete due terzi dei capelli, un po’ come Arya Stark, che lascia sciolte solo poche ciocche inferiori. Un’acconciatura da vera Lady!

capelli medi
I capelli medi sono perfetti per usare accessori colorati

Capelli medi: accessori top

Stufa del classico sciolto sulle spalle? Allora questa è la stagione giusta per te. Tra cerchietti bombati, fasce, foulard e barrette non hai che l’imbarazzo della scelta.

Il trucco fashion? Munisciti di una fascia o un foulard, e di una frangia a clip o di un ciuffo laterale. Le lunghezze tirate indietro con la fascia, e una frangia corposa sulla fronte danno un tocco anni 60’ straordinario sui visi più lunghi e snelli.

O ancora: riga al centro e barrette preziose ai due lati, in alto (posizionale più in alto delle tempie) con le lunghezze che scendono sulle spalle un po’ spettinate. È un look un po’ baby che snellisce il viso rendendolo al tempo stesso sofisticato e sbarazzino.

capelli medi
Sono davvero tante le acconciature che puoi realizzare!

Capelli medi: trecce

Un altro evergreen: la treccia. Non per legare i capelli ma per acconciarli in modo originale. Il taglio medio è uno dei più indicati per le trecce, perché rende l’effetto meno “dramatic” e artificioso. In questo modo si potrà fare la treccia anche per il giorno, anziché relegarla a un’occasione speciale.

Due le opzioni: treccia francese a corolla solo sulla parte superiore, utilizzata come un cerchietto per tenere i capelli indietro. Puoi anche realizzare una fascia facendo passare un elastico tra una treccia jumbo, una soluzione salva tempo di grande effetto. O ancora: riga al centro, prendi le due bande laterali e comincia a intrecciare all’altezza delle tempie. Arrivata al punto in cui le due trecce si incontrano, lega con un mini elastico trasparente e lascia il resto dei capelli sciolti. Un look effortlessy chic ma curato, particolarmente adatto a chi ha lineamenti regolari.