Acconciature per capelli lunghi: il lazy bun con le extension comodo per l’estate!

Tra le mille acconciature per capelli lunghi, il lazy bun è decisamente la più gettonata. Comodo, grazioso e giovanile, è bello sia al mare che la sera, magari con una sciarpa. Vuoi saperne di più? Leggi questo articolo di Teen Vogue!

Nato come acconciatura per tenere in ordine i capelli lunghi quando fa troppo caldo, è così carino che ormai lo vogliono tutte. Ecco dunque una rapida guida sul miglior lazy bun (e half bun). E qualche trucco per te che hai un long bob e pensi di non poter realizzare questa gettonatissima acconciatura.

acconciature capelli lunghi
Lazy bun, il finto spettinato must per l’estate 2019

Acconciature per capelli lunghi: arrotolare non basta

Per favore, non limitatevi ad arrotolare i capelli sulla sommità del capo e fermarli con una molletta. Questa è un’acconciatura davvero sciatta, accettabile solo quando si fa sport. Un bel top bun vi garantirà la stessa comodità, ma con un look finto spensierato che fa sempre scena.

Via libera quindi a: generosa spazzolata per lucidare i capelli, un velo di cera fissante, una goccina di olio lucidante per le lunghezze. Sfilare studiatamente qualche ciocca sul retro o sulle orecchie renderà poi il tutto più armonico.

acconciature capelli lunghi
spettinato ma studiato: impossibile resistere!

Acconciature per capelli lunghi: la molletta è la migliore amica del diradamento

È il 2019 e ancora si vedono in giro ragazze con i capelli fermati dalle mollette in spugna o, peggio, in gomma. Cosa vi hanno fatto di male i vostri capelli per meritare questa punizione? Questo tipo di mollette aggrovigliano, tirano e strappano. In capo a una stagione avrete rovinato la vostra chioma.

Prediligete invece mollette meno strette e dai materiali più scivolosi, come quelle in gomma dura a spirale, o i crunchy. Certo, apparentemente danno sempre la sensazione di stare per cadere. Ma vi assicuriamo che reggono più che bene, come dimostra anche l’incredibile successo che hanno avuto negli ultimi anni.

acconciature capelli lunghi
Eh si, sei tu a decidere QUANTO spettinato

Acconciature per capelli lunghi…anche per chi non ha i capelli lunghi

Tu, amica che hai tagliato i capelli all’altezza delle spalle senza considerare che in estate avresti avuto il bisogno disperato di legarli. Stiamo parlando di te. Non sei sola e la tua situazione non è certo irrimediabile.

Applica una o due file di extension a matassa con le clip rivolte verso il basso. In questo modo sarai libera di decidere se lasciare i capelli sciolti, ma anche di raccoglierli sulla testa. Trattandosi al 100% di capelli veri, che puoi anche tingere per uniformarli al tuo colore naturale, nessuno si accorgerà del trucco!