Hai appena tagliato i tuoi capelli, ma sei già stanca del taglio corto? Nessun problema, puoi allungarli semplicemente con l’utilizzo delle extension. Al giorno d’oggi esistono diversi tipi di applicazione delle extension, il più conosciuto e il più utilizzato è quello alla cheratina. Per quanto concerne il metodo di applicazione delle extension con cheratina, possiamo affermare che, le estensioni vengono immerse completamente nella cheratina, in modo da creare una ciocca piuttosto resistente. Inoltre, questo metodo, garantisce una perfetta fusione con i capelli naturali e una maggior durata nel tempo. Per di più, la cheratina è dotata di una scanalatura che consente un taglio preciso. Dunque, con ciò possiamo affermare che l’applicazione con la cheratina, è un metodo invisibile, confortevole e che non crea spessore alla chioma.
Ogni chioma alla quale è stato applicato il metodo con cheratina, è dotata di un bellissimo aspetto completamente naturale. Oltre ciò, il metodo con cheratina sintetica, è considerato il migliore per le applicazioni, proprio perché le stesse ciocche si vanno a integrare in maniera perfetta alla struttura molecolare del proprio capello. Per di più, l’applicazione con cheratina permette al capello di resistere a ogni tipo di stress atmosferici o trattamenti a cui vengono sottoposti i propri capelli. Per quanto concerne questo trattamento, possiamo affermare che la cheratina avvolge completamente il capello naturale rispettandone la struttura. Quindi, per applicare le extension con cheratina, è necessario prima di tutto lavare bene i capelli con uno shampoo delicato e applicare un balsamo. Dopo il lavaggio, dobbiamo specificare che, i capelli non devono essere asciugati con il phon, ma solo con un asciugamano, in questo modo la cheratina aderisce perfettamente alla cute. Dopo aver fatto ciò, bisogna ritagliare un pezzo di cartoncino di circa 10 cm, e fare un piccolo taglio al centro.
Fatto questo passaggio, bisogna prendere una ciocca di capelli e infilarla nel buco fatto sul cartoncino stesso. Grazie a questo procedimento, puoi isolare per bene il punto, in questo modo la colla non va a intaccare gli altri capelli. Adesso, è necessario prendere l’extension e avvicinarla alla ciocca naturale della tua chioma. Fatto ciò, appoggia la piastra sotto le due ciocche di capelli e premi con delicatezza, in questo modo la cheratina si scioglie, aderendo al capello. Dopo questa operazione, fai raffreddare il tutto e controlla che la ciocca abbia aderito bene. Ripeti la stessa operazione per tutte le ciocche che desideri applicare. Eseguiti alla perfezione tutti i passaggi, i risultati saranno sorprendenti.